cerco ospitalità per il mio blog

vi prego di darmi ospitalità sui vostri siti e blog... titolo: "facciamo i conti!" sprechi del nostro stato:clicca qui. francarame.it

Sto organizzando una associazioni di addetti al lavoro... siete tutti invitati ad entrare e collaborare.
vi aspetto!

PENSIERO DEL GIORNO: A QUANDO, CARO PRESIDENTE PRODI LA LEGGE SUL CONFLITTO D'INTERESSI?
STIAMO ASPETTANDOLA DAL MESE DI APRILE!
un bacio franca rame

Commenti

Cara Franca,

come saprai, alla Camera Franceschini ha già depositato un disegno di legge sul conflitto d'interessi, sottoscritto oltretutto anche da alcuni deputati di Italia dei Valori (Donadi e Belisario). Un paio di giorni fa sono stato ad una conferenza di Furio Colombo e Marco Travaglio: fatti spiegare da loro di che bella legge sul conflitto d'interessi si tratti, una legge per cui il conflitto d'interessi c'è solo se sei al governo (come se stando all'opposizione non si potesse creare un conflitto... ricordi come si sono comportate le tv di Mister B. durante la ampagna per il referendum sulla costituzione? Eppure lui stava già all'opposizione...); una legge per cui non si mette adesso nero su bianco quali siano i casi in cui esiste conflitto d'interesse, ma istituisce un'autorità formata da 5 persone (5 stipendi) che possono circondarsi di altri 15 consulenti (15 stipendi) che, ad elezioni avvenute e cariche distribuite, dovrà dire se il Presidente del Consiglio -ormai eletto e forte del "consenso popolare"- è in conflitto d'interessi o meno (in pratica si rimanda il problema); una legge che dice che se c'è conflitto d'interessi, le tue aziende verranno gestite da qualcun altro nel periodo del tuo mandato politico, e ovviamente a nessuno verrebbe mai in mente che questo qualcun altro possa gestirle nei tuoi interessi o che tu possa pensare di governare facendo gli interessi delle aziende che riprenderai ufficialmente in mano al termine del tuo incarico.
Insomma, fai due chiacchere con Colombo e Travaglio, e scoprirai tante belle cose per cui magari questa legge sul conflitto d'interessi è l'ennesima presa in giro per dire a noi che è stata fatta ma per non dispiacere a quello là. Colombo presenterà un suo diesgno di legge sul conflitto d'interessi, scritto assieme a Giovanni Sartori, che non ho ancora letto ma che immagino sarà un po' più serio.
Ti chiederei di parlarne anche con Di Pietro, chissà che intervenendo in anticipo non si riesca a sventare l'ennesima presa in giro...

Un caro saluto

Simone

eccomi , il sociale e la sanità hanno parecchie lacune e spesso ci si sente dire non ci sono fondi propongo che parte degli sprechi "denunciati" e recuperati vengano destinati a queste due voci fondamentali in uno Stato che si dice CIVILE

Buongiorno Senatrice! Sono David Puente dei Giovani dell'Italia dei Valori del Friuli Venezia Giulia.

Volevo dirle che sul mio Blog (www.davidpuente.net) Lei è già presente con l'immagine "Il disegno di legge è fatto, ci mettiamo una firma?"

Effettuerò una modifica alla grafica del mio Blog per mettere in risalto la Sua richiesta.

Grazie mille per tutto quello che sta facendo, non smetterò mai di ringraziarla, anche per lo splendido incontro a Vasto.

"A quando la legge sul conflitto di interessi? Stiamo aspettandola dal mese di Aprile !" In realtà voleva dire da due legislature fa.GRANDE, grandissima Franca!!!!!

Carissima Franca,
non capisco perché in Italia non si affronti seriamente il problema della prostituzione. Ho sempre considerato un rapporto con una prostituta uno stupro a pagamento. Ma ai clienti non interessa sapere se una persona è costretta a prostituirsi con la violenza, se è minorenne, e se i soldi saranno utilizzati per armi e droga.
Non capisco perché si lasci alla mafia il potere di gestire questa forma di schiavitù, come se fosse una cosa dovuta, una scelta ambigua del passato.
Non capisco perché ci dovremmo sentire superiori ad altri Paesi quando nel nostro ci sono bambini costretti a prostituirsi e adulti che nel mercato italiano della prostituzione ne approfittano indisturbati.
Non c’è abbastanza coraggio per legalizzare questo mestiere? Per fare dei controlli seri come si fanno in tutti gli ambiente di lavoro? E lasciar decidere liberamente alle persone se continuare o smettere?
Con affetto

scusate vado fuori tema ma

la chat non funziona o sono io che sono imbranata?

Ciao, ho provato anch'io ma sembra rilevare solo la presenza di chi entra ma non visualizza ciò che si scrive.Forse bisogna come minimo essere almeno in 2 perchè funzioni..

www.maxbazzana.it
www.orchestrazione.it