Dario Fo: porto in scena la mia Franca, debutto il 7 novembre a Genova.

 

L’appuntamento con la presentazione-spettacolo di Dario Fo, introdotta da Margherita Rubino, è il 7 novembre alle 20.30 al Politeama Genovese.

Lo stesso Fo reciterà brani del libro di Franca Rame “In fuga dal Senato”, edito da Chiarelettere, e racconterà episodi della vita della coppia. Con lui gli attori Roberta De Stefano, Maria Chiara Di Marco e Jacopo Zerbo.

"In fuga dal Senato" libro postumo di Franca Rame uscito il 3 ottobre in libreria, in ristampa a 14 giorni dall'uscita, è il racconto della sua esperienza di senatrice e delle battaglie di una vita. Un racconto di passione civile in cui Franca ripercorre la sua esperienza a Palazzo Madama tra il 2006 e il 2008. Dario Fo, che ha realizzato la copertina del libro (un quadro raffigurante Franca Rame che fugge in bicicletta dalla sede istituzionale) ricorda come la moglie avesse accettato l’incarico convinta di poter essere utile a quella stragrande popolazione che da anni si aspetta leggi non ad personam, fino alle sofferte dimissioni.

Il biglietto dello spettacolo costa 10 euro e vale come sconto di 4 euro per l’acquisto del libro

-Clicca qui per vedere il discorso delle dimissioni di Franca Rame al Senato.

-Clicca qui per vedere il video di presentazione del libro

-Clicca qui per la rassegna stampa

Anno: